Siamo una realtà al femminile, giovane, flessibile e creativa, con la voglia di mettersi in gioco e progettare soluzioni di spazi di vita e di lavoro che interpretino i vostri desideri, il vostro stile e anche il vostro budget.

NICOLETTA ZERBO
Architetto

Siciliana / terra, mare e fuoco / creatività / mi sporco le mani / parlo ai cani / riserva infinita di pazienza / amo sperimentare con i materiali / identità / Architettura / colleziono e trasformo / seconda vita alle cose / mi confronto / ottimista / immortalo attimi / raccolgo stimoli / comunico con le immagini / gioco di contrasti / credo nel potere del colore e di una giornata di sole / tradizione e innovazione / mi divido tra Milano e Monza / progetto con estetica e funzionalità / problem solving innato

Classe 1989. Nel 2014 mi laureo con lode in Architettura presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria con tesi progettuale dal titolo “Rigenerazione dell’ex fabbrica Montecatini a Milazzo”. Mi abilito alla professione nella prima sessione del 2015. Spinta dal desiderio di approfondire gli interni e la piccola scala, decido di trasferirmi a Milano e seguire il Master in Interior Design presso la Scuola Politecnica di Design.

Nel 2016 inizio uno stage presso lo studio di Architettura 5+1AA in cui mi confronto con progetti internazionali, ma la passione per gli interni e il design mi porta ad iniziare un’esperienza lavorativa in IKEA come Interior Designer, durante la quale mi occupo della progettazione e realizzazione degli ambienti nello store. Qui imparo la gestione delle tempistiche e delle diverse figure professionali.
Scelgo in seguito di dedicarmi alla libera professione e inizio un periodo di collaborazione con varie aziende del settore arredo. Collaboro con Cappellini nello sviluppo di progetti in occasione del Salone del Mobile. Mi avvicino così al settore degli allestimenti per eventi. Contemporaneamente continuo la mia professione di Architetto seguendo progetti di ristrutturazione per privati. Negli ultimi anni mi affaccio al mondo dello Styling d’Interni e Set Design, che mi porta ad una continua ricerca sulle tendenze del mondo del design. Affronto il mio lavoro con dedizione ed empatia, ingredienti fondamentali per progettare con i clienti le soluzioni più idonee.

IRENE LE NOCI
Interior Designer

Romana / città eterna / leggo montagne di libri / apprezzo l’arte / scopro oggetti e spazio / nuova vita a Milano / mille stimoli / Politecnico di Milano / Interior Design / curiosità ossessiva / breve vita a Varsavia / travel addicted / conosco culture / scopro luoghi / viva i colori / sogno texture e pattern / Event Design / amo i dettagli / organizzazione e disciplina / nuove sfide / voglia di progettare / scoprire / imparare / fare da sé / plasmare case a misura di chi le abita o abiterà

Classe 1992. Nel 2014 mi laureo in Disegno Industriale presso l’Università La Sapienza di Roma.
Spinta da un’irrefrenabile curiosità e dalla voglia di mettermi in gioco, mi trasferisco a Milano, la città delle opportunità, e mi iscrivo al corso di Laurea Magistrale in Interior Design al Politecnico. Concludo gli studi nel 2017 con una tesi dal titolo “Arte-a-Porter. Progetto di valorizzazione del patrimonio artistico italiano”.

Dopo un paio di stage presso studi di architettura, inizio un’esperienza lavorativa in IKEA come Graphic Designer, durante la quale mi occupo di curare la comunicazione di tutto lo store, dalla segnaletica fino alla valorizzazione dei prodotti e delle promozioni in corso, in linea con le strategie e i valori dell’azienda.
Dopo un periodo di attività nel mondo dello Styling d’Interni e Set Design, torno al Politecnico dove inizio una lunga collaborazione con il Laboratorio di Ricerca CILAB – Creative Industries Lab. È qui, tra le mura del Politecnico, che mi avvicino al mondo dell’Event Design e della consulenza creativa alle aziende, affrontando ogni incarico con un approccio progettuale deciso, imparando ad ascoltare con attenzione le richieste del cliente per trasformare idee ipotetiche in idee concrete. Dal 2019, mi occupo di Home Staging e preparo in maniera professionale le case, destinate alla vendita o all’affitto, e gli immobili per la microricettività, con l’obiettivo di valorizzarne punti di forza e potenzialità e renderle più competitive sul mercato immobiliare.